E-learning

Posted by GSA Consulenze e servizi srl on Dienstag, 9. Januar 2018

 

Corsi di formazione online (E-learning) Sicurezza sul lavoro

 

I corsi online in materia di sicurezza è riconosciuta valida per taluni percorsi .

Formare con modalità e-learning è  un ottimo  strumento  da utilizzare per superare quelle  problematiche organizzative che spesso incontrano i datori di lavoro nel programmare la formazione.

Accedere ai moduli formativi è semplicissimo e immediato , gestibile da qualsiasi luogo con una semplice  connessione internet.

I lavoratori affronteranno i   percorsi formativi realizzati mediante una  struttura  grafica vivace ,  semplice e intuitiva, progettata  da un team di formatori qualificati ed esperti

I moduli presentati sono  di facile comprensione  e sono  supportati da una guida vocale che permette di acquisire le nozioni proprio come se il lavoratore si trovasse in aula .

I nostri corsi online sono progettati con il supporto di ricchi   contenuti visivi  ,  giochi interattivi , filmati , quiz , immagini e documentari .

L’obiettivo da raggiungere , come nella formazione in aula , è  di coinvolgere e stimolare il corsista ad una apprendimento attivo ed efficace.

La formazione in modalità e-learning è conforme ai requisiti che la norma richiede garantendo in tempo reale  la presenza di un tutor durante tutto il  percorso di studio che monitora gli accessi , ed è attivo  per qualsiasi interazione o supporto necessiti.

Al termine del percorso viene somministrato un test di verifica dell’apprendimento , la cui modalità è previamente concordata con il tutor-docente.

Superato il test , si attesta l’avvenuta formazione comprovata dal rilascio  tutta la documentazione di supporto che comprende regolare attestato , il programma degli argomenti trattati e il  verbale di rilascio  .

Gsa Consulenze e Servizi srl , quale Ente di Formazione ,  conserverà e renderà disponibile agli Enti preposti al controllo o alla Azienda , il  registro attestante la regolarità degli  accessi eseguiti e il test erogato  .

Al termine dello svolgimento del corso online il discente  verrà automaticamente  inserito  in gestionale  che permette l’elaborazione del libretto formativo e del monitoraggio della scadenza per l’aggiornamento utile ad  allertare  per tempo l’Azienda della formazione in  scadenza  .